Spesso mi piacerebbe svegliarmi ed essere qualcun altra. Un altro corpo, un'altra mente, un'altra vita. Vorrei guardarmi allo specchio e sorridere, guardare gli altri e sorridere.
E' così strano desiderare qualcosa, quando si hanno già tante cose che tanti ti invidiano. Ma nessuno è mai contento di quello che ha, no?
Ho voglia di ascoltare musica. Sedermi e ascoltare tanta musica.
Ricordo la mattina del primo Gennaio, in metropolitana, dopo il veglione: c'erano tanti stranieri, tutti con delle buste in mano. Probabilmente venivano da strani veglioni, chi lo sa. Mi hanno fatto tristezza. Ho pensato "ma sul serio per vivere, per lavorare ecc devo andare in un altro paese? Ma questa è la mia città, la mia casa, la mia luce, i miei colori. Non voglio abbandonare niente di tutto questo". Ma, Martina, sai che non sarà così. Lascerai questo posto, come ne lascerai tanti altri.
Sì, perchè sei un'eterna insoddisfatta. Per farti piacere qualcosa ce ne vuole che ce ne vuole.
Ma perchè sto scrivendo qui sopra? Che senso ha? Nessuno, nessuno.
Talmente grande l'insoddisfazione che ho tagliato 3 volte i capelli negli ultimi 3 mesi e in più ho fatto anche un colore... terribile. Ho ancora voglia di tagliarmeli, ma non posso. Non piace a nessuno. Devo ascoltare gli altri o me stessa? Lo so, devo fare quello che sento. E io sento in continuazione questa voglia fastidiosissima di cambiare, di mettere, di togliere, di stravolgere.
Spero questo momento passi via in fretta.. è davvero massacrante.
Probabilmente qualche kilo in meno farebbe una grossa differenza.. nella vita di tutti i giorni, nello studio, nel lavoro, in amore, al supermercato, dal benzinaio, su una panchina seduto a cazzeggiare.
Mah.. meglio fare come dice mia madre: pienz' 'a salute.
Guarda anche se non lo credi ti capisco più di quanto tu immagini,quindi una risposta alle tue domande forse non te la so dare perchè molte sono anche le mie domande e i miei dubbi;so solo che molte volte gente come noi ha la felicità a portata di mano : la vede,la sente,la odora ma non riesce a toccarla...Sul fatto che lascerai tanti luoghi è vero , ma pensa che ritornerai e porterai la tua esperienza per migliorare qualcosa nella "tua città,nella tua casa,nella tua luce e nei tuoi colori"...L'ultima cosa e poi la finisco perchè mi sto dilungando troppo e posso stancare : tu devi sempre pensare solo a te , gli unici consigli che puoi accettare sono dalle persone che ti vogliono bene e te lo dimostrano con i FATTI con i piccoli gesti e non solo con le parole e stai attenta ai millantatori . Questo periodo passerà ed è solo il PRELUDIO a un periodo bellissimo...Questa è per te un pò di punk rock "urlante" italiano anni '80 http://www.youtube.com/watch?v=bc35dpATkYU quindi segui il consiglio della canzone,AMATI perchè hai tutte le carte in regola per farlo.
RispondiEliminaIl "Ru"
P.S. ogni tanto vieniti a fare un giro anche sul mio blog :D
"pensare solo a se stessi" quanto è facile e quanto è stupido farlo...
RispondiEliminaPerchè allora lamentarsi poi quando qualcuno ti fa un torto, ti provoca dolore, ti ruba l'anima... in fondo non ha fatto altro che pensare a se; bisogna pensare prima di fare una cosa che coinvolga altre persone, potresti ferire, potresti...rubare l'anima a qualcuno solo perchè ti andava di farlo in quel momento.
Smettila con martorizzare il tuo corpo, i tuoi capelli e vivi con la consapevolezza che sei speciale perchè lo sei...e posso dirlo perchè ho provato, ho sentito ... Non permettere a nessun'emozione, a nessun essere umano ti farti cambiare idea su quello che sei...
Non mi dilungo nemmeno io...
Sogni d'oro
"pensare solo a se stessi" quanto è facile e quanto è stupido farlo...
RispondiEliminaJolly non so se ti riferisci a ciò che ho scritto in precedenza ; se ti riferisci alla mia frase credo che non mi sono espresso bene , visto che io intendevo per "pensare a se stessi" nel senso di non cambiare sogni , passioni e idee per essere accettati da altre persone che magari non vogliono il tuo bene , infatti dopo ho scritto che gli unici consigli si possono accettare da persone vicine e fidate . Se ho capito bene il tuo pensiero sono sicuro che la pensiamo quasi allo stesso modo , infatti sono d'accordo con ciò che hai scritto alla fine : "Smettila con martorizzare il tuo corpo, i tuoi capelli e vivi con la consapevolezza che sei speciale perchè lo sei" e "Non permettere a nessun'emozione, a nessun essere umano ti farti cambiare idea su quello che sei".
A bientot!