
La verità è che è bello avere un blog che nessuno visita, che nessuno calpesta, che nessuno giudica. Così nessuno se la prende, tutti vanno verso la loro strada pensando che infondo va tutto bene, che nessuno ce l'ha con loro. Perchè alla fine è così: io non ce l'ho con nessuno. Ci mancherebbe.
In realtà una persona c'è. O meglio c'è questa presenza che continua a gironzolarmi intorno.. questa presenza che continuamente mi fa presente che "sono piena di problematiche". Ma che vuol dire "problematica"? Ma perchè mi devo sentire una donna piena di problematiche? Perchè non ci metto troppo "swing" nei miei strani movimenti?!
Ascoltando e osservando Hiromi Uehara potremmo dire sì che lei è una donna piena di problematiche! Troppo virtuosismo, troppe note, troppe note. Ma lei potrebbe tranquillamente rispondermi "ei, scusa per le mie troppe note, ma sono un attimo quella che fa godere mezzo mondo con le mie stupide problematiche... certo, non vorrei contraddirti, però cazzo... alza e swinga TU con quel culo che hai!"
Ma poi... da quale pulpito viene la predica?
Anche Brad Mehldau è un uomo con delle problematiche? troppe poche note, forse?
Ma perdere del tempo a giustificarmi con te, presenza ingombrante e pesante, non ha senso. Non è viversi la vita. Viversi la vita è imparare i pezzi di grease e improvvisare su un banale giro blues, è prendere un mandarino e odorarsi le mani dopo averlo mangiato, mettere pausa su mysky quando devi andare in bagno, guardare mia madre che gioiosa il 27 di ogni mese dice "andiamo al mercatino!", ascoltare e godere ogni singola nota delle troppe note di hiromi, passeggiare per il vomero e ricordare momenti bellissimi risalenti al giorno prima, passare una giornata intera nella RRSOUND, mangiare cornetti stracolmi di nutella di notte al ciottolo dopo concerti devastanti, con l'unica persona che credevi potesse esserti per sempre amica.
Viversi la vita è scoprire che una delle persone più importanti della tua vita si è appena tatuata sul braccio qualcosa di cui faccio pienamente parte.
Viversi la vita è sgarrare la dieta.
Viversi la vita è suonare 4 note ed eccitarsi da soli.
Viversi la vita è stare con Enrico.
Vorrei tanto imparare a parlare. Imparare ad ammazzare chi se lo merita con le parole... evitare che quest'ultime si fermino in gola e ti facciano fare la figura della stupida, di quella che non capisce, di quella che "vabbè, tanto lei ci sta".
Le mie parole sono semplici. Ne conosco poche, uso sempre le stesse.
La mia musica è semplice. Poche note.. ne conosco sette, a volte di meno.
Il finale che lascia a bocca aperta non ce l'ho.
Al massimo posso dirti piglia il mouse e premi sulla x in alto a destra.
"Se uno smette di bere, fumare e fare l'amore non è che vive più a lungo ma è la vita che gli sembra più lunga."
RispondiEliminaFelice che tu riesca ancora a viverti i momenti belli della vita.
Rallenta,fermati,rifletti e trova la tua strada...quando la troverai sarai felicissima e farai felice le persone che ti vogliono bene e ti stanno vicino e vivrai meglio i momenti belli della vita...
RispondiEliminaP.S. Non mangiare troppi cornetti